Seguici sui social

LO STUDIO LEGALE PIOVESAN

Lo studio legale Piovesan nasce a Roma con il suo fondatore ed attuale titolare

Avv. Andrea
Piovesan

L’avvocato nasce e studia a Venezia.

Tuttavia la eterogeneità dei suoi interessi lo porta spesso per studio e lavoro, in Italia e all’estero maturando così in parallelo la conoscenza diretta delle diverse culture e soprattutto realtà commerciali e possibilità professionali non solo legate al mondo del diritto Civile ma anche manageriale, di direzione aziendale ed industriale.


Esperto ed appassionato del
diritto d’impresa e del lavoro,
come del mondo dei concessionari dell’auto con cui collabora storicamente. La sua vocazione per il mercato immobiliare lo porta a seguire numerosissime operazioni di acquisizione da aste, procedure fallimentari, cessione d'azienda.

Segue per privati e imprese il settore del risarcimento danni come del recupero dei crediti e difesa della proprietà.
Presta la sua attività professionale, in collaborazione in staff con esperti di ogni materia anche nel campo della difesa del diritto d’autore e di brevetto, ottenendo importanti e storici risultati, pubblicati su quotidiani e riviste giuridiche che costituiscono oggetto di studio e precedente in materia.

Esperto in
DIRITTO DI FAMIGLIA E SUCCESSIONI,
segue direttamente molteplici casi di difesa dei diritti patrimoniali dei minori, successioni, separazioni e divorzi. Lo studio si è da sempre caratterizzato, per volontà del suo titolare per la professionalità ed onestà nel ricercare in ogni situazione di consigliare ai propri clienti la migliore soluzione in termini di serenità tempi e oneri.

Di qui lo specializzarsi in soluzioni transattive giudiziali e stragiudiziali.

Con lo studio collaborano altri avvocati, e diversi professionisti esterni.
Lo studio nasce nel 1991 in Prati, via Alessandro Farnese 12, per poi trasferirsi sempre nel centro di Roma in via Paolo Emilio 57. Attualmente lo studio ha sede nel quartiere dell’Eur a Roma.

Esperto in
ECCLESIASTICO, CANONICO E VATICANO

Laureato in Diritto Ecclesiastico, con il Professor Gabriele Molteni Mastai Ferretti, è diplomato alla scuola di alta formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano oltre ad essere specializzzato in Diritto Finanziario e Tributario Vaticano.

Lo studio coltiva nel corso anni la sua clientela quali privati, famiglie, numerosi enti pubblici, appartenenti all’arma dei carabinieri e della difesa, partecipato a gare ed appalti, assistito direttamente la nascita e sviluppo di realtà imprenditoriali in Italia e all’estero.

Richiedi una consulenza specializzata

[  compila il form e inviaci la Tua richiesta  ]